loader image

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE IMPIANTI

Progettare un impianto significa saper cogliere la richiesta del cliente di modernizzare e industrializzare la propria produzione, in uno spirito di crescita e risparmio energetico. Saper leggere i bisogni, anche quelli non chiaramente espressi, implica avere conoscenze in più ambiti:

– conoscenza tecnologica

– conoscenza settoriale

– conoscenza dei materiali ( con particolar attenzione a tutto il settore inox che è il materiale che garantisce la massima igiene e minor possibilità di contaminazione per ogni tipo dio prodotto finito).

Per garantire alla propria clientela il miglior risultato finale, PRODECO attiva un importante lavoro in sinergia con i propri vari settori, garantendo la massima efficienza per tutto l’iter che porta alla costruzione di un impianto industriale.

Settore Ricerca e Sviluppo : una volta in possesso dei dati informativi base da parte del cliente i ns. tecnici procedono ad uno studio personalizzato alla ricerca della migliore soluzione per quel preciso bisogno. La prima fase si sviluppa già partire dall’incontro con il cliente. Solo ascoltando le sue esigenze e i suoi obiettivi è possibile progettare un impianto che sia in grado di soddisfare tutti i requisiti. Fondamentale è poi il confronto : è necessario infatti assicurarsi di aver correttamente identificato tutti gli elementi di rilevanza, in modo da poter inserirli nel progetto finale. Quindi, ascolto attivo e capacità di rispondere alle diverse esigenze, il tutto con professionalità e ricerca costante di nuovo tecnologia da applicare.

Le principali fasi che caratterizzano il processo di progettazione e costruzione di un impianto possono essere così raccolte:

Richiesta del mercato: il nostro ufficio Progettazione si incarica di verificare con incontri mirati e attenti le esigenze e i bisogni del cliente.

Ricerca e Sviluppo: che approfondisce dal punto di vista tecnologico sia la domanda che la possibile risposta, incaricandosi di effettuare una attenta ricerca di mercato al fine di ottimizzare le scelte sia dei più adeguati materiali che tecnologie

Progettazione: la fase della progettazione viene gestita all’interno della nostra azienda da nostro personale altamente qualificato

Ricerca dei componenti : ci affidiamo da anni alle principali azienda leadership dei settori di componentistica e accessoristica ( valvole, pompe, tubazioni, inox, agitatori, serbatoi speciali), così da garantire la massima affidabilità nel tempo di quanto da noi costruito ed installato.

Realizzazione impianto: la realizzazione dei nostri impianti viene eseguita nel rispetto delle normative proprie dei settori di riferimento ( alimentare, cosmesi, sanitario, liquidi igienizzanti) nonché quelle generali di sicurezza sul lavoro. Utilizziamo manodopera propria specializzata e formata, seguita da nostri responsabili tecnici che sovraintendono tutte le fasi di lavorazione.

Collaudo finale: i nostri impianti vengono collaudati secondo le normative vigenti e con il rilascio del certificato di collaudo.

PRODECO realizza e installa :

-IMPIANTI CHIMICI PER LA LAVORAZIONE DI TENSIOATTIVI

– IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI DETERGENTI PER LA CASA E PER LA PERSONA: questi impianti devono essere in grado di produrre in maniera efficiente grandi quantitativi di prodotto nel minor tempo possibile. Alla base della realizzazione dei detersivi per la casa o prodotti per la cura e l’igiene della persona vi sono processi chimici importanti, che devono essere sempre eseguiti in condizioni di igiene tale da garantire la sicurezza della salute per il consumatore finale. Prodeco è azienda leader in questo settore, specializzata nella progettazione e costruzione di apparecchiature per la produzione di tali prodotti.

– IMPIANTI PER IL SETTORE COSMETICO

Per questo settore prestiamo particolare attenzione alla tipologia delle finiture dei materiali sa contatto sia delle materie prime che dei prodotti finiti, così da garantire la non contaminazione del prodotto

– IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI LIQUIDI IGIENIZZANTI, COLUTTORI E CREME EMULSIONANTI: Prodeco da molti anni realizza impianti per aziende che operano in Italia e all’estero in questi settori, diventati nell’ultimo periodo particolarmente significanti. Nella progettazione di questi impianti è determinante tenere conto dei componenti dell’impianto, i sistemi di trasferimento dei prodotti finiti e il controllo del processo produttivo

– IMPIANTI PER IL SETTORE ALIMENTARE: in questo settore, la realizzazione di ogni impianto deve prestare altissima attenzione alla sicurezza in ogni fase della produzione, per garantire la perfetta idoneità del prodotto finito


Open chat
Benvenuto, possiamo aiutarla?
Salve! Come possiamo aiutarla?